Il Ponte dell'Arcobaleno

È uno spazio da dedicare a chi vuole ricordare il proprio amico animale anche dopo che se ne è andato per sempre.
Scrivete ad Amici di Fido una lettera immaginaria al vostro amico corredata di fotografia. Noi la pubblicheremo qui per dare spazio e forma ai vostri ricordi e ai vostri sentimenti. Il Ponte dell'arcobaleno è un ponte immaginario. Un anonimo ha scritto questa poesia che da anni viaggia su Internet e rappresenta per tutti noi animalisti l'ideale di congiunzione fra noi e i nostri quattro zampe.

 

C'è un luogo in Paradiso chiamato il Ponte dell'Arcobaleno.
Quando muore un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno qui, quell' animale va al ponte dell'Arcobaleno.
Ci sono praterie e colline per ognuno dei nostri amici speciali così loro possono correre e giocare insieme.
C'è grande quantità di cibo, acqua e luce del sole e i nostri amici sono riscaldati e soddisfatti.
Tutti gli animali vecchi o malati sono ristabiliti in vigore e salute;
quelli feriti e mutilati sono resi nuovamente integri ed agili così come noi li ricordiamo nei nostri sogni dei giorni passati insieme.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto per una piccola cosa: ad ognuno di loro manca qualcuno di veramente speciale, qualcuno che hanno lasciato dietro di sé.
Essi corrono e giocano insieme, ma viene il giorno in cui uno si arresta all'istante e scruta in lontananza. I suoi occhi illuminati sono assorti; il suo corpo desideroso inizia a fremere. Immediatamente egli si stacca dal gruppo, correndo e volando sopra l'erba verde, più veloce e più veloce ancora.
Tu sei stato individuato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrerete, vi abbraccerete in una gioiosa riunione e non sarete mai più separati.
Baci felici colmeranno il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo la testa amata e guarderai ancora una volta dentro quegli occhi fiduciosi, da molto tempo perduti dalla tua vita, ma mai assenti dal tuo cuore.
E allora attraverserete il Ponte dell'Arcobaleno insieme...

 



Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Amici di Fido Onlus - 2012/2021 diritti riservati