Per sostenere la nostra attività ci sono vari modi:

 

CON IL 5 X MILLE

La legge finanziaria (Legge 23 dicembre 2005 n. 266, articolo 1, comma 337) ha previsto la destinazione, in base alla scelta del contribuente, di una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di sostegno del volontariato, delle onlus e altre istituzioni senza fini di lucro.

Per quanto ci riguarda, abbiamo provveduto a iscrivere la nostra associazione nella lista dei possibili beneficiari del contributo.

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta, apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (CUD; 730/1- bis redditi; UNICO persone fisiche). Oltre alla firma, il contribuente deve indicare il codice fiscale dello specifico soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille. È consentita una sola scelta di destinazione.

La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille di cui alla legge n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative fra loro.

Il codice fiscale dell'associazione Amici di Fido Onlus è:

97389670585

 

ATTENZIONE!

Ti ricordiamo che ogni tua donazione è DETRAIBILE in quanto l'Associazione Amici di Fido è una ODV (Organizzazioni Di Volontariato ) e, ai sensi dell'Art. 13 del Decreto Legislativo 4/12/97, ogni donazione a favore dell'associazione può essere portata in detrazione nella propria dichiarazione dei redditi (unico o 730).

 

DIVENTARE VOLONTARIO

Aiutare direttamente nella conduzione del canile: nutrire gli animali, pulire i recinti, somministrare le dovute terapie ai soggetti malati, gestire le uscite negli spazi dedicati alla sgambatura e al gioco, piccoli lavori di manutenzione, ecc.

Sostenere materialmente la nostra attività attraverso donazioni di mangimi per cani e per gatti o di materiali utili come coperte per l'inverno, medicinali ad uso veterinario, materiali per le pulizie, attrezzi di vario genere, e ogni altra cosa che possa essere utile all'attività.

 

SOSTEGNO ECONOMICO

Con delle donazioni utilizzando il nostro conto corrente postale 67557215,

oppure mediante un bonifico indirizzato alla nostra associazione con

IBAN IT79V0760103200000067557215

Iscrizione annuale all'Associazione

- onorario: gratuito

- junior (sotto i 18 anni): 10 euro

- ordinario: 25 euro

- benemerito: 50 euro

 

ADOZIONE A DISTANZA

Magari hai voglia di aiutare un cane ma non puoi adottarlo "fisicamente" perché hai già altri cani oppure la tua situazione familiare non ti consente di farlo ma noi volontari abbiamo una soluzione che potrebbe essere quella "giusta" anche per te!

 

Ti proponiamo di farti "un giro" nella nostra raccolta foto e poi non devi far altro che scegliere il cane che ti ha colpito di più, quello che davvero vorresti portare con te, ma non puoi, e scegliere la formula che più ti piace.

 

Ti invieremo le foto più belle del tuo amico, ti racconteremo la sua storia e sarai informato se qualcuno decidesse di adottarlo per sempre. Se vuoi, potrai venire a trovarlo e magari condividere con lui qualche ora del tuo tempo libero, portandolo a "fare un gita" fuori dal canile, anche per poco tempo, lui o lei sarà FELICE ed anche tu avrai la possibilità di vivere un' esperienza dolcissima ed emozionante.

 

Puoi versare una quota mensile di 20 euro sul conto corrente postale n° 67557215 intestato a: Associazione Amici di Fido ODV - Via G. B. Paravia 201 - 00123 Roma oppure puoi fare un bonifico indirizzato alla nostra associazione con

IBAN IT79V0760103200000067557215

Ti preghiamo di specificare nella causale del versamento il nome del cane da adottare a distanza e di segnalarci i tuoi dati e se hai una mail personale, così avremo la possibilità di contattarti ed informarti tempestivamente.

Se lo preferisci, puoi anche scegliere la formula del versamento semestrale di euro 120 oppure annuale di euro 240, sempre precisando il nome del cane prescelto.

Naturalmente questa cifra non è sufficiente a mantenere completamente un cane, ma rappresenta un contributo importante per consentirci di acquistare medicinali, cibo specifico per cani che hanno problemi di salute, garantire visite specialistiche oppure interventi, considerato che la nostra associazione non gode di alcun sostegno "pubblico" e tutti gli oneri sono garantiti attraverso l'autotassazione dei volontari.

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Amici di Fido Onlus - 2012/2021 diritti riservati