Neve

 

Ciao ragazzi,
vi scrivo in quanto vorrei esprimere il mio "sentimento" riguardo il mondo "amici di fido".
Ho sempre preso cani da canili come il vostro, pubblici e/o non. Mi ha colpito il vostro amore per gli animali. Tutti quanti voi, avete il vostro lavoro, e fate quel che fate per pura passione e amore per gli animali.
Mi ha colpito anche l'aver visto tutti i vostri ospiti a 4 zampe felici. Non ne ho visto uno triste. E questo significa che trasmettete amore, oltre che a provvedere alle loro esigenze.
È buffo: siete quasi "abusivi" come canile, ma gli animali stanno meglio da voi che in altri canili!
Ho avuto modo di conoscervi perchè prima di adottare "Neve" ho ritenuto opportuno farmi vedere da lei almeno 6-7 volte prima di portarmela via, per darle il tempo di abituarsi alla mia persona, e per fare in modo che non sia un trauma eccessivo il suo distacco da voi e dal suo compagno Riccardino.
Siete delle persone splendide, e lo specchio di tutto questo, è negli occhi dei cani che curate.
A mio avviso, stanno cosi bene da e con voi, che, sembrerebbe quasi un peccato, portarveli via tramite le adozioni!!!!!!
Venerdi ho preso Neve: i primi 2 giorni non ha mangiato, bevuto, ne fatto alcun bisogno. Ma poi, con amore, dedizione e presenza costante, si è sciolta: ha fatto i bisogni, ha inziato a mangiare e bere. Ora ci cerca quando non siamo nel suo raggio visivo, viene a dormire in camera nostra, e l'ho pizzicata anche sul letto, appena mi sono distratto!!!!!!!!
È un amore, recettiva, sveglia, ed anche un po' "paravento"......ma è fantastica. Mi sembra d'averla con me da sempre e non saprei immaginare la mia vita, la mia casa, senza la sua presenza.
Ha imparato anche a fare le scale in salita e in discesa (fidandosi di noi che la guidiamo passo dopo passo, gradino dopo gradino), si alza quando ci alziamo noi (io e la mia compagna).
Quando mi avvicino a lei, alza la coscia perchè vuole i grattini nell'interno coscia !!! È proprio femmina, vanitosa, coccolona !!!
Si offende un po' quando mi vede andare via (a lavorare), ma quando torno, dopo i primi minuti in cui fa la sostenuta, con i suoi grandi occhioni mi cerca, mi segue e aspetta che la chiami, per venire e ricevere la sua abbondante razione di coccole. Non disturba mai, e sabato proverò a portarla a Villa Ada con me.
Ha ancora paura quasi di tutto, ma si percepisce che fa quasi tutto solo perchè si fida di noi, rimettendosi nelle nostre mani, affidandosi a noi.
È fantastica. Voi, siete fantastici.
Vi aspettiamo a casa nostra, e nel frattempo, date una carezza e un bacio sul muso al suo ex compagno Riccardino, a cui spesso va il nostro pensiero, nella speranza che anch'egli possa trovare presto una casa e l'amore che merita.
Un bacio a tutti
Manuel e Ilaria

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Amici di Fido Onlus - 2012/2021 diritti riservati