Snoopy


Rispondendo agli appelli delle impagabili volontarie di Amici di Fido pubblicati sul sito web, e mossi dal nostro smisurato amore per gli animali, io e mio marito abbiamo prontamente e con gioia offerto la nostra "collaborazione": era giunto il momento di adottare un cane. Così, ci recammo alla pensione e di lì a poco la crisi era già evidente.
Come si fa a scegliere un cane e lasciare gli altri in gabbia? Cambiavamo idea ogni minuto che passava. Ogni ospite ci forniva ottimi motivi per diventare un membro della nostra famiglia. Alla fine, in preda all'indecisione e non avendo esigenze particolari, decidemmo di risolvere il problema...lasciandoci adottare noi!
Fu così che Snoopy, un candido e dolcissimo angioletto a quattro zampe, entrò nella nostra vita. Quando ci vide, per poco non sfondò la recinzione in preda alla voglia di farsi notare. Non appena uscito dal recinto ci mostrò subito la sua simpatia, riempiendoci di baci.
Ormai Snoopy allieta la nostra vita da cinque mesi mesi. È un cane speciale davvero, nonostante sia poco tempo che sperimenta il mondo.
Intelligentissimo, non conosce l'aggressività, è obbediente e simpatico. Cerca sempre di piacerci al punto che non abbiamo mai avuto bisogno di sgridarlo. Gli parliamo dolcemente e lui fa di tutto per capire qual'è il miglior modo di comportarsi.
Si vede la mano esperta e amorevole di chi l'ha cresciuto prima che lo adottassimo.
Nessuno ci deve ringraziare per aver accolto Snoopy con noi, ma siamo noi che dobbiamo ringraziare Amici di Fido per aver fatto sì che le nostre vite si riempissero con tutto l'amore che il nostro pelosone a quattro zampe è in grado di darci.
Maria Antonietta e Marco

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Amici di Fido Onlus - 2012/2021 diritti riservati