Adotta un nonnetto!!!

FRIDA

Roma
10 anni.
8 di canile.
Lo sguardo di chi non ce la fa più.
La rassegnazione di un cane nero.
Frida 🖤
Potrei raccontarvi un'altra volta quanto è fantastica, buona, dolce.
Ma non ho più un cazzo da dire.
8 anni di canile, basta questo.
A Frida servono condivisioni. È l'unico modo per farla finire sulla bacheca giusta e salvarle la vita.
349.5702144
347.9037594

NAOMI

Anagraficamente NAOMI dovrebbe essere una vecchietta. Nata nel 2010 e invece con i suoi 13 anni è una cagnolina che non li dimostra affatto. Allegra e coccolona, sempre pronta a cercare il contatto nell'area sgambo quando è insieme ai volontari. Lei fa parte di quei cani che noi chiamiamo invisibili. Eppure è veramente adorabile, socievole con le persone e con i suoi simili. Vederla alla sua età ancora in canile è davvero molto triste. Una cagnolina di taglia media contenuta, con una gran voglia di conoscere la vita fuori dal quel box dove vive ormai da anni. Ci piacerebbe che anche NAOMI avesse la sua chance per essere e vivere felice. Venite a conoscerla, vi porteremo in passeggiata con lei.

Venite a farle una carezza.

Viene affidata vaccinata, microchippata e sterilizzata.

NAOMI vi aspetta in canile a Roma nord zona Cassia-La Storta aperto i giorni e la domenica mattina. Per programmare un appuntamento potete contattare

Donatella 340 2758957

Anna 366 6592081

KITTY

Un altro inverno è trascorso, e un'altra estate è arrivata. E tu, dolcissima KITTY sei sempre lì nel tuo box, rinchiusa da tutta una vita. Arrivata in canile da cucciola, facevi parte di un sequestro e si sa la burocrazia è lenta...e intanto tu crescevi e diventavi uno dei tanti cani invisibili. Adesso hai 11 anni, tutti vissuti in canile.

Non conosci cosa sia vivere una vita libera, fuori da un box.

Non conosci la libertà di un'uscita senza orari, e lo sdraiarti su un tappeto d'erba quando ne hai voglia.

Non conosci il calore di una casa, e il calore di un morbido cuscino...posizionato magari davanti a una finestra dove vedere le giornate scorrere lente fuori e voltandoti intorno, vedere la tua famiglia.

Quella famiglia che sogni da sempre e che in cuor tuo ormai non ci speri nemmeno più. Rassegnata a quei pochi centimetri di cemento e a quei pochi minuti a tua disposizione che i volontari ti dedicano con Amore. Ma nonostante tutto hai un carattere solare. Sei dolcissima e ti piace passeggiare tranquilla al guinzaglio e annusare l'erba fresca in passeggiata.

Ma lo sai, noi volontari non ci arrendiamo mai. Ancora spero e prego, che mi arrivi quella telefonata e mi chieda proprio di te. Ed io con commozione e tanta gioia, programmo un appuntamento per farti venire a conoscere, quell'appuntamento che aspetti da tutta una vita.

KITTY tesoro bello, io non mi arrendo...non farlo neanche tu!

KITTY è una taglia media/contenuta, vaccinata, microchippata e sterilizzata. Vi aspetta in canile a Roma nord zona Cassia-La Storta aperto tutti i giorni e la domenica mattina.

 

 

SPINI

Simil spinone dal cuore tenero. Quando incroci i suoi occhi che ti guardano attraverso la rete è impossibile rimanere indifferenti, ti parlano e toccano il cuore. Purtroppo però questa dolcissima creatura appartiene alla categoria di cani che inspiegabilmente non riscontra molto successo e da anni rimane invisibile.

Tanti suoi compagni hanno trovato una felice adozione e noi speriamo arrivi presto anche il suo momento.

È stanco di essere prigioniero, ma nonostante la reclusione forzata ha ancora la forza di sorridere; ama giocare con noi volontari nelle aree di sgambamento, adora farsi grattare e coccolare, conosce il comando seduto e gli piace tanto dare la zampa. Dal carattere sensibile, affettuoso, solare, divertente ed estremamente ricettivo agli insegnamenti. Ubbidiente e bravo a lasciarsi condurre al guinzaglio.

Con i suoi simili è socievole ma va a simpatia, qualcuno gli piace e qualcuno meno.

Cerchiamo per lui qualcuno capace di instaurare un rapporto di reciproca fiducia facendolo sentire parte integrante della famiglia.

Taglia medio grande di 9 anni, di cui gli ultimi 5 passati in canile. Vaccinato, microchippato e sterilizzato.

Venite a conoscerlo e scegliete finalmente lui, avrete al vostro fianco un compagno di vita fedele e per sempre riconoscente, perché ha tanta voglia di amare ed essere amato.

Questa meraviglia vi aspetta con pazienza e tanta fiducia in canile a Roma nord, zona Cassia-La Storta; dategli una possibilità, non ve ne pentirete.

Disponibilità ai controlli pre e post adozione con sottoscrizione del modulo di affido.

Il canile è aperto per le adozioni anche il sabato intera giornata e la domenica mattina; per avere altre informazioni e concordare un appuntamento per venire a conoscerlo, potete contattare:

Ludovica 333/3149720 (anche whatsapp)

Silvia 339/3315857 (anche whatsapp)

MARA

Provate ad immaginare quanto possono essere lunghi otto anni vissuti in un canile. Una vita fatta di niente, di giornate interminabili in attesa dei volontari per poter fare una breve passeggiata per poi dover tornare mestamente nella propria cuccia. Sempre lo stesso identico percorso, senza sapere cosa c'è oltre quel muro che ti divide dal resto del mondo. Ma noi nonostante tutto vogliamo crederci ancora.
Mara è nata presumibilmente nel 2012 ed è in canile dal 2013. Proveniente da una situazione di estremo degrado, fu condotta in canile insieme ai suoi compagni di sventura e da allora la sua cuccia in legno è la sua casa ed i volontari sono la sua famiglia.
In tutti questi anni ha aspettato pazientemente che qualcuno chiedesse di lei ma non è mai successo.
Mara ha visto moltissimi cani lasciare il canile ma lei continua ad essere uno dei tanti invisibili.
Perché non è mai stata scelta? Forse perché è uno dei tanti cani neri che affollano i canili o forse semplicemente perché, anche se socievole e ben disposta verso chiunque, c'è sempre qualcun’ altro più disinvolto o più giovane in grado di attirare l'attenzione dei visitatori. Caratterialmente buona ed affettuosa con tutti i volontari che in questi anni ha imparato a conoscere, ama molto il contatto umano ed avere delle persone di riferimento, qualcuno con cui poter giocare e correre ogni qualvolta viene portata nelle aree sgambamento, anche se la sua gioia più grande è sentirsi coccolata. Un gesto amorevole e una voce amica sono tutto ciò che chiede; passeggiare con lei inoltre è un tale piacere che quasi non ci si rende conto di averla al guinzaglio.
Se solo qualcuno dimostrasse interesse per lei, siamo certi che sarebbe amore a prima vista!
Venite a conoscerla, vi aspettiamo in canile a Roma nord zona Cassia-La Storta.
Disponibilità controlli pre e post adozione e sottoscrizione modulo affido I cani proposti in adozione sono ospitati presso un canile dove operano molti volontari che aiutano gli animali ad interagire costantemente con l'uomo e con i propri simili, pertanto ognuno di loro può essere adottato con la prospettiva di una armoniosa convivenza. I volontari inoltre, con la loro competenza, sapranno consigliarvi e indicarvi le peculiarità di ogni singolo cane.
Il canile è aperto per le adozioni anche il sabato e la domenica mattina.
PER INFO 333-2858095 anche whatsapp

AIDA

AIDA meravigliosa principessa di 9 anni, fatta schiava in canile.

Impossibile non amare la sua dolcezza, i suoi occhi color dell'ambra, buoni e pieni d'amore.

Incredibile sia rinchiusa in una gabbia, colpevole un destino sfortunato, che le ha tolto la possibilità di una vita fatta di certezze, gioco, di una mano che le trasmetta nuovo coraggio.

Impensabile far conoscere davvero Aida attraverso poche parole di un appello, vero è che con la sua buffa timidezza contagia e conquista all'istante chiunque l'avvicina.

Educata, gioiosa, coccolona e amante dei suoi simili.

Aida è un'adorabile cicciottella positiva alla leishmania, che tiene coraggiosamente a bada con una semplice pasticca.

Fortunatamente sta bene.

Ma ha bisogno di un cuore grande, un cuore generoso che vada oltre la sua malattia, un cuore disposto a liberarla dalla sua schiavitù, prima che per lei diventi troppo tardi.

Una casa, piena di pazienza, tanto amore e magari qualche fratellino peloso, saranno per lei la migliore delle medicine.

Aida amerà per sempre chi verrà a liberarla, datele una possibilità e venite a conoscerla

Silvia 339-3315857

DARIO

Abbiamo concluso questa carrellata di immagini con la tua foto in cui hai gli occhi chiusi. Sembra che tu, dolcissimo DARIO, voglia dirci: "facciamo un gioco? Adesso riapro gli occhi e non sarò più in canile, ma sarò in una casa con una bellissima famiglia che ha scelto finalmente proprio me e adesso anch'io vivrò felice e amato!"

DARIO è arrivato in canile da noi da pochi mesi, proviene da un altro canile dove praticamente la sua visibilità era pari a zero. È nato nel 2013, si avete letto bene, ha dieci anni ma non li dimostra affatto. Buono e affettuoso, bravo al guinzaglio e in passeggiata. Adora giocare nell'aria sgambo con i volontari. Ora conosce il gioco, conosce le coccole e le lunghe passeggiate rilassanti. Adesso manca solo il finale da favola..."E vissero tutti felici e contenti"!

DARIO porta il peso di anni di canile, ora abbiamo la possibilità di renderlo finalmente libero e felice, ma soprattutto di dargli la possibilità di essere amato come merita. Venite a conoscerlo da vicino, vi renderete conto della sua bontà e della sua gran sete di essere amato.

È vaccinato, microchippato e sterilizzato. Visibile in canile a Roma nord zona Cassia-La Storta aperto tutti i giorni e la domenica mattina. Per concordare un appuntamento potete contattare

Donatella 340 2758957

Anna 366 6592081

GISELLE

Oggi vogliamo presentarvi Giselle, nata presumibilmente nel 2015, taglia media contenuta.
Giselle è stato rinvenuta sul territorio come tanti suoi simili e da allora aspetta silenziosamente che qualcuno si accorga di lei. Purtroppo, la triste verità è che i suoi sette anni e il colore del suo manto non la rendono un cane facilmente adottabile; non è più una cucciola da suscitare tenerezza ne tantomeno un cane anziano da poter sperare in un'adozione del cuore.
In questi lunghi mesi si è contraddistinta per la sua estrema bontà, caratterialmente molto tranquilla e pacata, ben socializzata con le persone, adora passeggiare e soprattutto farsi coccolare dai volontari! Giselle non ha grandi pretese, sarebbe sufficiente una casa calda e un cuscino morbido dove poter finalmente riposare serenamente. Siamo consapevoli che servirebbe quasi un miracolo ma noi siamo degli inguaribili sognatori e siamo convinti che da qualche parte possa esserci una famiglia meravigliosa disposta a prendersi cura di lei. Non ci arrenderemo! Non possiamo neanche immaginare che la usa sua vita debba finire in canile.
Giselle è adatta a chiunque voglia un cane da compagnia con cui fare qualche passeggiata rilassante e scambiare sguardi pieni d'amore.
Venite a conoscerla, vi renderete conto della sua estrema dolcezza e non potrete fare a meno di amarla.
Visibile in canile a Roma nord zona Cassia-La Storta ma per una buona adozione valutiamo anche richieste altrove.
Disponibilità controlli pre e post adozione e sottoscrizione modulo affido.
I cani proposti in adozione sono ospitati presso un canile dove operano molti volontari che aiutano gli animali ad interagire costantemente con l'uomo e con i propri simili, pertanto ognuno di loro può essere adottato con la prospettiva di una armoniosa convivenza. I volontari inoltre, con la loro competenza, sapranno consigliarvi e indicarvi le peculiarità di ogni singolo cane. Il canile riceve su appuntamento ed è aperto per le adozioni anche il sabato e la domenica mattina.

MINOS

Oggi vi proponiamo in adozione Minos: gigante buono, simil orsetto, nato nel gennaio del 2015.

Minos è una taglia medio-grande dal mantello nero vaporoso e petto bianco, indole buona che si evince dai suoi occhi dolcissimi: ama giocare con qualsiasi cosa gli capiti a tiro e correre gioioso nel suo recinto!

Invita al gioco il suo umano con il quale è sempre felice di interagire.

Coccolone, affettuoso e coraggioso: cosa aspettate a conoscerlo?

Minos si trova in canile a Roma nord, zona Cassia-La Storta aperto tutti i giorni e la domenica mattina.

Per avere ulteriori informazioni e per programmare un appuntamento potete contattare

Laura 340 592 8694 solo WhatsApp

Anna 366 6592081

CHARLIE

Charlie è un cagnolino di taglia media contenuta, nato nel 2015 in cerca della sua famiglia che vorrà adottarlo. Buono e dolcissimo, dal carattere indipendente nel senso che gli piace essere coccolato ma desidera avere i suoi spazi e tempi di libertà.🐾🏡❤
Infatti crediamo che per lui sia preferibile una casetta con un giardino, dove poter giocare e ricavarsi momenti in tutta libertà. Charlie verrà affidato, vaccinato,
microchippato e sterilizzato.
Si trova in Canile a Roma nord, zona Cassia- La Storta aperto tutti i giorni e la domenica mattina. Per avere altre info o per concordare un appuntamento per venirlo a conoscere potete contattare☎️
Carla 3402583801
Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
Amici di Fido Onlus - 2012/2021 diritti riservati